Staff Andromeda

Scheda video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'amico del Ba-Baur...

    Group
    Membri
    Posts
    836
    Reputazione
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ogni tanto ci si ribecca eh? :)

    Allora, credo di aver fatto un errore da principiante, non ci capisco più con tutti questi socket che ci sono in giro, uff...
    In effetti mi riferivo al più recente 1150, il tuo 1156 è obsoleto ormai e mi sono accorto che al max per quesl socket trovi mobo PCIe 2.0.

    Ora non so quanto effettivamente sia il decadimento di prestazioni a causa del PCIe 2.0, ma visto che le mobo usano condividere la banda del bus in questione (poi non so nei dettagli) se hai altre schede sullo stesso bus potrebbe influire in quanto la banda verrebbe divisa.
    Dipende dalla configurazione costruttiva, ma io proverei a rimuovere tutte le eventuali schede PCIe in modo da vedere se l'acquisto è realmente necessario (almeno per il momento).

    In ogni caso il socket è datato e forse è meglio che pensi anche alla nuova CPU (solo le RAM vanno bene ma anche qui col nuovo socket potresti sfruttare frequenze diverse...).
    Vedi se trovi mobo di altre marche, ma penso sia un limite delle CPU con quel socket il fatto di non poter gestire PCIe 3.0.
     
    Top
    .
  2. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti il problema attualmente e' il socket 1156, se voglio cambiare la mobo devo sostituire anche la cpu ma vorrei sfruttare ancora la mia cpu intel ancora un pochino, intanto ho sostituito la vga.......poi vediamo, era per questo motivo che volevo overlockare il processore, ho installato oc tuner della asrock e con un leggero overlock a 3,2ghz sembra andare meglio, tu hai conoscenze personali con overlock?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'amico del Ba-Baur...

    Group
    Membri
    Posts
    836
    Reputazione
    +1
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Io no ma Roby aveva spinto un po' la sua CPU, anche se senza apparenti vantaggi.
    Prova ad alzare le frequenze del bus dati più che quella di lavoro della CPU, è li il collo di bottiglia per me...

    Comunque Roby o qualcun altro potrebbe darti qualche info in merito all'OC, io non mi sono mai fidato...
     
    Top
    .
  4. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    : Ok, grazie mille........anche se non so come si fa' ad alzare il bus............vediamo se il Giusti si fa vivo......Giustiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....
     
    Top
    .
  5. GIUSTIZIERE_CBF600
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    weee Paolo!!!!
    io avevo sparato il q9300 da 2500 a 3300...che dire...il pc consuma come una lavatrice, ma nei giochi nessun miglioramento tangibile, occando la 5770 + la cpu avevo un 50 % di banda in più, che valevano 10 fps in piu...parlo di bf3...ora giro e male tutto standard...ma tieni conto che ho il pc di bf2142....:(
    prova inoltre dal bios e da os togliere ogni opzione di risparmio energetico
     
    Top
    .
  6. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao belloooo, tutto bene? spero di si.......ancora con il pc di bf2142? nooooo dai, devi spendere qualche soldino su, comunque ti ringrazio per la risposta, provero' dal bios, poi vediamo che succede, nel frattempo mi sto' documentando in altri forum o ricerche su google, stammi bene.........e cambia il pc..hehebehe.
     
    Top
    .
  7. GIUSTIZIERE_CBF600
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si...potrei farmi il pc nuovo, magari do un po' via il culo...sono un bel fiulin dai...
     
    Top
    .
  8. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E no eh.....quello mai anche se sei un bel fighetto.
     
    Top
    .
  9. Jucaer85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vi posso dire che con i componenti che avete dubito che riusciate a tenere BF4 ad alto a 60 FPS fissi. Io per adesso vi posso consigliare di mettere da parte i soldi e costruirvi un pc come o meglio del mio. Vi lascio le mie info.

    CPU: i5 3450 3.1Ghz Socket 1155

    Scheda Madre (da sostituire al più presto!): Pegatron Corporation 2AD5

    GPU: MSI GTX 770 OC Gaming Edition 2GB

    PSU: Corsair CX750M

    RAM: 2x Micron 4GB 1600Mhz, 1x Hyundai 2GB 1600Mhz

    HDD: Hitachi 2TB 7200rpm

    CASE: Cooler Master K350
     
    Top
    .
  10. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Jukaer....ma io con la mia attuale configurazione riesco a giocare a bf4 anche con risoluzione alta, ho dovuto pero' overcloccare il mio processore un intel i5 750 2,67ghz a 3.60ghz, posso dirti che per mia decisione continuo a giocare con impostazioni video basse tengo solo mesh ultra, l'abitudine a queste impostazioni sono semplicemente per il motivo che una volta facevo competizioni....ora sono pensionato :) sono comunque d'accordo con te, in seguito dovro' sostituire processore e mobo.
     
    Top
    .
  11. Jucaer85
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ok, capisco. Comunque si, la mia risposta resta uguale, cambia CPU, Mobo e GPU principalmente. E poi il resto. Occhio a non cambiare la GPU tenendo quella CPU sennò ti crei dei coni di bottiglia spaventosi... D:
     
    Top
    .
  12. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho gia' sostituito la mia gpu, avevo una ati hd5770, ora ho una sapphire R7 265, ho sostituito le memorie ram kingston 1333 con memorie corsair da 1600, ho installato un dissipatore ninja 3 per la cpu per procedere all'overclock...proprio per evitare il famoso collo di bottiglia, attualmente con questa configurazione sono a posto, non escludo in futuro di sostituire la mobo e
    e il processore anche per sostituire il socket 1156 che non ha piu' commercio e andare su un 1150.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membri
    Posts
    3,114
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    A me pare che BF4 sia diventato più pesante con il nuovo update, è solo una mia impressione?

    Prima mi girava meglio...
     
    Top
    .
  14. Martin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma......sinceramente non saprei, io non ho trovato particolari differenze, ora a me va meglio perche' ho sostituito alcuni componenti del pc ma anche e sopratutto ho overcloccato il processore, prima avevo dei problemi di pesantezza su alcune mappe quelle della penultima espansione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membri
    Posts
    3,114
    Reputazione
    0

    Status
    Anonymous
    Alla fine com'è andata, Roby?
     
    Top
    .
29 replies since 18/9/2014, 11:25   229 views
  Share  
.